CHIRURGIA GENERALE
La chirurgia generale si occupa degli interventi relativi agli organi della cavità addominale (intestino,esofago, stomaco, colon, fegato e cistifellea) ma anche di tiroide ed ernie.
Il chirurgo generale è specializzato negli interventi chirurgici condotti su tiroide, mammella o uno degli organi della cavità addominale. In particolare, il suo obiettivo è curare o migliorare particolari patologie come:
- Ernia iatale
- Ernia inguinale, ombelicali e laparoceli
- Cisti
- Sindromi da aderenze addominali post-chirurgiche
- Ulcere
- Calcolosi della colecisti
- Diverticoliti
- Chirurgia laparoscopica
Quando richiedere una visita chirurgica?
La visita di chirurgia generale mira a diagnosticare l’eventuale esistenza di patologie che richiedono necessariamente un intervento chirurgico.
La visita (richiesta solo se prescritta dal medico di base) prevede un’attenta analisi da parte del medico della storia clinica del paziente (anamnesi), prestando particolare attenzione a malattie precedenti, alla famigliarità rispetto a specifiche patologie, alle cure farmacologiche in corso e a precedenti interventi chirurgici.
A completamente della visita, il medico può disporre maggiori accertamenti nel caso in cui non si sia giunti ad una diagnosi di conferma o esclusione della patologia in questione. La visita non è invasiva né dolorosa e non è necessario una preparazione prima di affrontare il controllo.
La Clinica Ruggiero a Cava de’ Tirreni è specializzata anche in chirurgia generale e Chirurgia Laparoscopica.
Orari di Apertura
Dal Lunedi al Venerdì
dalle 8.30 alle 19.30
Indirizzo
84013 Cava de’ Tirreni (SA)